Chi c’è in cucina? Chef Martin!

La favola bavarese del Bierengel non potrebbe funzionare senza uno dei suoi principali protagonisti. Un uomo vestito di bianco, alto, magro, con un buffo cappello in testa e un grosso mestolo in mano. No no, non cercatelo in sala… a lui non piace mettersi in mostra. A lui piace lavorare nelle retrovie.

Però vi basterà assaggiare il suo stinco per capire quanto tenero sia… gustare i suoi spätzle per ritrovarci il suo buonumore. Viziarvi con il suo strudel per notare tutta la sua pazienza.

Martin, così si chiama il nostro eroe di bianco vestito. Si è innamorato del Bierengel ormai 16 anni fa. E il Bierengel non ha potuto che innamorarsi di lui! Del resto non poteva essere altrimenti, non è facile trovare qualcuno con la stessa capacità di saper trasmettere la passione per il suo lavoro e per i suoi piatti a chiunque entri nel suo regno: la cucina.

In fondo ogni favola ha bisogno di qualcuno che a prescindere dalla giornata o dall’occasione, non ti negherà mai un sorriso, un abbraccio e perché no… una fetta di Linzer torte!

Voi conoscete Martin? O meglio: conoscete i piatti di Martin? 🙂